Dal 1996

Mobbing, burnout, difficoltà comunicative in azienda?

Lo psicologo del lavoro è la soluzione

Riorganizzazioni aziendali, cambiamenti nelle strategie e nella politica del personale possono portare a difficoltà di comunicazione dovute, per esempio alla non accettazione del cambiamento, o alla non condivisione della nuova visione.

Affidarsi ad una società di consulenza riduce i costi di assunzione di uno psicologo del lavoro interno, utile alla risoluzione di qualsiasi problematica legata alla persona e al gruppo inserita nel contesto lavorativo, recando vantaggi al clima aziendale e al profitto. AFG Management Consulting offre dal 1996 percorsi di coaching a dipendenti in difficoltà per supportarli nella loro crescita e potenziamento dell’efficacia personale.

Un caso concreto d’intervento: Un investimento sulla persona che ha migliorato il rendimento di un’intera equipe.

In un’azienda ticinese, l’HR Manager ha riconosciuto la situazione di difficoltà che un dipendente stava vivendo a seguito di una riorganizzazione aziendale delicata che ha apportato nuovi assegnazioni di ruolo. Attraverso un percorso di affiancamento con una psicologa del lavoro di AFG Management Consulting, la persona in difficoltà ha accettato il cambiamento e gli ostacoli sono stati colti come opportunità di crescita personale, giungendo ad un pieno ripristino del benessere interiore, dell’automotivazione, dell’efficacia sino all’accrescimento delle potenzialità professionali. Pure i rapporti con colleghi e superiori sono migliorati ripristinando un equilibrio interno volto al perseguimento degli obiettivi in modo efficiente.

I nostri specialisti hanno supportato più di 200 fra quadri, dirigenti e specialisti in transizione di carriera o in momenti critici, facilitandoli nel superamento delle difficoltà a beneficio del loro rendimento professionale e in percorsi di coaching con lo scopo di facilitare la persona nel perseguimento dei propri reali obiettivi, liberando le reali potenzialità.

Contattateci senza impegno per domande e chiarimenti. Saremo lieti di trovare assieme soluzioni concrete ed efficaci alle vostre problematiche.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 0041 91 840 92 50

Pin It