Webinar gratuito - Gestire in modo efficace utenti aggressivi? – prepariamo i nostri collaboratori!
Il comportamento aggressivo e a volte violento di utenti, clienti, pazienti sta diventano un problema significativo in molti settori della nostra società: amministrazioni pubbliche, trasporti, ospedali e cliniche, servizi di sicurezza. Anche in Ticino sempre più personale, soprattutto quello a contatto costante con l’utenza, segnala di trovarsi confrontato con una crescente aggressività, esasperazione e mancanza di rispetto nelle relazioni e comunicazioni quotidiane. Cosa possiamo fare?
AFG&Partners organizza il 14 ottobre alle ore 19.00 un WEBINAR GRATUITO, che intende presentare alcuni approcci e strumenti comunicativi efficaci per affrontare persone aggressive e situazioni minacciose.
Utenti aggressivi: un problema reale e fonte di grave stress per molti collaboratori
L’aggressività sui luoghi di lavoro determina delle conseguenze significative e negative sia in termini di innalzamento del grado di malessere personale (aumento dello stress nella vita extra-lavorativa, depressione, stati d’ansia e disagio) sia in termini di comportamenti e di insoddisfazione lavorativa (diminuzione della produttività, mancanza di motivazione, scarso senso di identificazione con l’organizzazione e fatica organizzativa).
Le ricerche internazionali confermano questi dati: per es. uno studio ha mostrato che attacchi verbali da parte di clienti aumentavano la probabilità di burn-out presso collaboratori di una banca e una riduzione del senso di appartenenza all’azienda.