Dal 1996

Blog

BeeCare SA è il punto di riferimento per le cure Spitex per Lugano, Locarno, Mendrisio e per tutto il Canton Ticino. Ogni intervento oltre che valenze tecniche ha profonde valenze umane. E’ un lavoro di cura, di sostegno e accompagnamento del paziente e della sua famiglia con l’idea di offrire un servizio di altissima qualità, il cui obiettivo è che il paziente si senta bene al proprio domicilio. 

Ogni datore di lavoro ha l’obbligo di prendersi cura della salute e sicurezza dei propri dipendenti. Ogni attività lavorativa presenta livelli di rischio diversi e a seconda della pericolosità delle attività svolte. In tutti i casi occorre formare ed informare i propri lavoratori ai rischi cui vanno in contro, questo per ridurre gli infortuni e le malattie professionali. Formare i propri dipendenti è un obbligo di legge, se non rispettato, responsabilizza il datore di lavoro.

La formazione in termini generali è composta da più attività specifiche a seconda delle attività svolte e del grado di rischio aziendale.

Come gestire positivamente il nuovo nei contesti organizzativi e viverlo come un’opportunità!

Oggi i cambiamenti arrivano da ogni parte in maniera continua rendendo necessarie trasformazioni sovente molto complesse.

La realtà evolve continuamente e crea perturbazioni interne all’azienda, ad esempio l’impatto delle nuove tecnologie sul nostro modo di lavorare, le difficoltà e le implicazioni psicologiche e professionali che pesano su ogni collaboratore, sempre da prevedere quando le persone sono in competizione.

Pur sapendo che questa emozione ci consente di vivere, per alcuni addirittura di sopravvivere, ci troviamo ad inseguire metodi e trucchi per evitare che la paura ci narcotizzi. Abbiamo sterminato i mammut da tempo ma crediamo di averli ancora alle spalle. Pachidermi moderni oppure minuscoli invisibili oggetti volanti ci assillano

Presentazione Siamo stati catapultati in una situazione surreale ed estremamente complicata da gestire. Ognuno di noi, a prescindere dal grado e ruolo in azienda, è stato chiamato ad adeguarsi a sostanziosi cambiamenti e a compiere scelte complicate, scelte rapide, al fine di garantire la continuità aziendale.