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Webinar gratuito: Come te lo dico? Comunicare in modo intelligente

Ogni relazione racchiude in sé un potenziale di crescita personale di indubbio valore per tutte le parti coinvolte, ma anche un potenziale rischio che, se non riconosciuto, può portare a un progressivo deterioramento del rapporto dando vita a frustranti incomprensioni, tensioni e conflitti.

Spesso ci troviamo nella scomoda situazione di gestire i conflitti, ma non sarebbe molto più intelligente e meno costoso saperli PREVENIRE?

Quali sono le maggiori cause di incomprensione nella quotidianità professionale?

Come riconoscere sul nascere i conflitti inutili?

Quali sono le tecniche comunicative più efficaci per evitarli e per trasformarli in opportunità di avanzamento costruttive?

Oggi sappiamo quanto sia importante saper individuare i diversi stili comunicativi, utilizzare il feedback come strumento utile per una comunicazione più attenta ed efficace, riconoscere la validità dell’argomentazione e saperla applicare nel modo più funzionale al raggiungimento degli obiettivi condivisi.

Destinatari

Quadri dirigenti e intermedi, imprenditori, team leader, collaboratori delle risorse umane, liberi professionisti e chiunque abbia a cuore il miglioramento delle proprie relazioni e l’incremento del proprio business.

Argomenti

  • Le quattro principali tipologie di conflitto
  • Panoramica sui tre principali stili comunicativi. Come riconoscerli?
  • Cosa sono i parassiti della comunicazione e come gestirli al meglio?
  • L’importanza del feedback. Quali i vantaggi?
  • Perché è importante argomentare? A cosa serve?

Relatore

Tiziano Vitiello, formatore e coach per quadri dirigenti

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