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Webinar gratuito - Social recruiting: come selezionare i migliori candidati sui social networks

E come impostare una strategia di social recruiting a costo (quasi) zero

Fare social recruiting vuol dire utilizzare i social media per reclutare i candidati, aumentare il numero di candidature disponibili e attirare i profili più interessanti e motivati. Ma la fase di recruiting è solo la parte finale di un processo più ampio, infatti, è fondamentale curare tutto ciò che viene prima della pubblicazione dell’annuncio di lavoro, così come tutta l’esperienza che il potenziale candidato fa sui social (e online in generale), da quando viene a conoscenza dell’azienda, ne coglie alcuni elementi e decide di candidarsi. 

La differenza la fanno quindi l’utilizzo corretto della piattaforma, così come una rete ampia che permetta di veicolare più lontano gli annunci di lavoro e una comunicazione sui social che valorizzi, non solo i prodotti/servizi dell’azienda, ma anche l’azienda come datore di lavoro!

Tra molti vantaggi dell’uso dei social media per la ricerca e selezione del personale c’è quello che non è necessario un importante investimento economico. Spesso sono più che sufficienti le funzioni gratuite dei social. L’unico costo effettivo è il tempo speso nell’analisi e definizione della strategia, la creazione di contenuti e la gestione complessiva dei social!

Comunicare sui social media in ottica di selezione, vuol dire quindi creare le condizioni di visibilità e di autorevolezza che spingono i candidati a candidarsi e a impegnarsi di più nel processo di selezione, aumentato così anche la qualità delle candidature. I candidati si informano sulle aziende dove potenzialmente lavorare…si deve gestire l’immagine dell’azienda a scopi di selezione! 

Destinatari

Responsabili risorse umane, specialisti, responsabili di sede e addetti al marketing che vogliono creare valore da una selezione mirata dei collaboratori o che hanno la necessità di strutturare la propria presenza sui social media per esigenze di selezione.

Argomenti e obiettivi

  • Comprendere i vantaggi e gli strumenti base del social recruiting
  • Comprendere come definire e impostare una strategia base di social recruiting
  • Analizzare alcuni casi studio in aziende ticinesi
  • Testimonianza Giovanna Benedettelli – Employer Branding: dalle multinazionali alle PMI, l’imprenscindibile valore dei social media per promuovere la brand awareness e attrarre i migliori talenti

Relatori

Francesco Giallorenzo: Consulente e Formatore FSEA, laurea in Psicologia delle Organizzazioni e del Marketing – Recruiter - Linkedin Trainer - Social Master
Giovanna Benedettelli: HR Business Advisor - Laurea Specialistica in Lingue e Letterature Straniere - LinkedIn Recruiter - autorizzata al collocamento privato in Svizzera e all’estero SECO

“Webinar del 20.04.21 – Social Recruiting – clicca qui” 

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