Dal 1996

EVENTO RIMANDATO - Webinar gratuito - Gestire in modo efficace utenti aggressivi? – prepariamo i nostri collaboratori!

Il comportamento aggressivo e a volte violento di utenti, clienti, pazienti sta diventano un problema significativo in molti settori della nostra società: amministrazioni pubbliche, trasporti, ospedali e cliniche, servizi di sicurezza.  Anche in Ticino sempre più personale, soprattutto quello a contatto costante con l’utenza, segnala di trovarsi confrontato con una crescente aggressività, esasperazione e mancanza di rispetto nelle relazioni e comunicazioni quotidiane. Cosa possiamo fare?

AFG&Partners organizza l’11 maggio alle ore 20.00 un WEBINAR GRATUITO, che intende presentare alcuni approcci e strumenti comunicativi efficaci per affrontare persone aggressive e situazioni minacciose.  

Questo webinar ha lo scopo di mettere in evidenza gli approcci e gli strumenti comunicativi più efficaci per affrontare persone aggressive e situazioni minacciose. 

Utenti aggressivi: un problema reale e fonte di grave stress per molti collaboratori

L’aggressività sui luoghi di lavoro determina delle conseguenze significative e negative sia in termini di innalzamento del grado di malessere personale (aumento dello stress nella vita extra-lavorativa, depressione, stati d’ansia e disagio) sia in termini di comportamenti e di insoddisfazione lavorativa (diminuzione della produttività, mancanza di motivazione, scarso senso di identificazione con l’organizzazione e fatica organizzativa).

Le ricerche internazionali confermano questi dati: per es. uno studio ha mostrato che attacchi verbali da parte di clienti aumentavano la probabilità di burn-out presso collaboratori di una banca e una riduzione del senso di appartenenza all’azienda.

Questo webinar ha lo scopo di mettere in evidenza gli approcci e gli strumenti comunicativi più efficaci per affrontare persone aggressive e situazioni minacciose. 

Obiettivi

  • Conoscere l’aggressività, le sue cause e i suoi meccanismi.
  • Riconoscere l’emozione che spinge al comportamento aggressivo e che nasce dentro di sé dall’aggressività altrui (rabbia, frustrazione) e come gestirla
  • Saper prevenire l’aggressività con adeguate tecniche di comunicazione 

Temi

  • Strategie utili per fronteggiare situazioni stressanti, l’approccio della Mindfulness
  • Tecniche di comunicazione come base della gestione conflitti
  • L’assertività in situazioni difficili 

Relatori

Tiziano Vitiello                                              Marica Gusella
Formatore - Coach                            Psicologa – Formatrice - Coach

Per partecipare cliccate qui: nell’oggetto inserite: webinar utenti aggressivi 

AFG&Partners organizza un corso specifico per aiutare i collaboratori a gestire situazioni e utenti aggressivi. Volete saperne di più? Cliccate qui 

oppure contattateci direttamente allo 091 840 92 50, oppure scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It