Dal 1996

Imparare il miglioramento continuo … divertendosi!

Una delle tendenze future nell’ambito della formazione aziendale è lo sviluppo di corsi e interventi più dinamici, “vivi”, coinvolgenti e stimolanti per i partecipanti.

Negli anni alcuni “format” si sono diffusi e imposti a livello internazionale grazie alla loro efficacia. Uno di questi è la simulazione aziendale “PROGAME”: il gioco presenta in modo completo, pratico e facilmente trasferibile nella pratica, i problemi legati alla gestione aziendale ed ai progetti di miglioramento.

Concretamente, nel seminario PROGAME i partecipanti (tra i 10 e 15) sono chiamati a simulare un’azienda, svolgendo le diverse funzioni aziendali, dal direttore agli operai, assemblando dei pezzi e consegnando i prodotti finiti ad un cliente esterno.

Nel corso del workshop – della durata di 1-2 giorni - saranno poi i partecipanti stessi a dover proporre e realizzare miglioramenti all’intero sistema aziendale. Inoltre, una grande enfasi viene posta sulla necessità di dotarsi di indicatori di prestazione per monitorare i miglioramenti di qualità ed efficienza.

PROGAME, in varie modalità, è usato in tutto il mondo, da industrie, servizi, società di consulenza. AFG lo offre in esclusiva in Ticino, in lingua italiana o inglese.

Volete saperne di più? Contattateci senza impegno : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It