Dal 1996

Spinelli SA – I processi aziendali sotto controllo!

Spinelli SA, uno dei leader nel settore dell’elettricità e dell’automazione in Ticino, ha lanciato un progetto per mappare e gestire in modo digitale i processi e i flussi di lavoro

L’azienda, attiva da quasi 80 anni, è oggi uno dei leader nel settore dell’elettricità e dell’automazione in Ticino. L’azienda conta oltre 170 collaboratori e ha sempre posto come obiettivo a lungo termine “L’eccellenza prima di tutto”, nei diversi ambiti di attività: impiantistica, quadristica, domotica e automazione di edifici, automazione industriale, consulenza e servizi post vendita. 

L’esperienza ci insegna che la qualità offerta al cliente deriva in modo sostanziale dalla qualità interna dell’azienda, intesa a 360 gradi: organizzazione, processi, leadership, risorse umane, comunicazione. Spinelli ha quindi deciso di migliorare ancora la propria organizzazione, iniziando dai processi e flussi di lavoro, in collaborazione con AFG&Partners.

Il primo importante passo è stata la mappatura (su una piattaforma digitale semplice e intuitiva) di tutti i processi dell’azienda, collegandoli anche ai documenti di riferimento. Su questa base, l’azienda ha già preso in esame diversi processi interni per ottimizzarli. Per es. la produzione di quadri elettrici è stata riorganizzata, potenziata e velocizzata (con un approccio di Lean Production), con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento regionale nella quadristica di alta qualità.

La mappatura dei flussi di lavoro aiuterà inoltre Spinelli nella transizione verso una gestione sempre più digitalizzata dell’azienda: ciò significa meno carta, tempi di reazione più brevi, meno errori, e più tempo per attività a valore aggiunto per il cliente!

Volete saperne di più? Andate sulla pagina del nostro sito cliccando qui

oppure contattateci direttamente al 091 840 92 50, oppure scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It