Dal 1996

IC Products SA – Sistema di gestione per la qualità per dispostivi medici

IC Products è stata fondata nel 1996 e da allora è azienda leader in Ticino per la fabbricazione di prodotti d’igiene. I prodotti realizzati sono classificati come dispositivi medicali e il sistema di gestione qualità aziendale è certificato secondo gli standard internazionali di riferimento.

Nel 2021 ha gestito con il nostro supporto la certificazione di prodotto secondo la Direttiva CEE 93/42 (classe IIa) ed è in fase di nuova certificazione secondo lo standard ISO/IEC 13485:2016 Sistema di Gestione Qualità specifico appunto per il settore medicale

IC Products è stata fondata nel 1996 e da allora è azienda leader in Ticino per la fabbricazione di prodotti d’igiene. I prodotti realizzati sono classificati come dispositivi medicali e il sistema di gestione qualità aziendale è certificato secondo gli standard internazionali di riferimento Nello specifico la particolarità dei prodotti è quella di non contenere sostanze dannose, come ad esempio mercurio, formaldeide, fenolo e alcol e sono allo stesso tempo efficienti nell’eliminazione dei batteri e germi. I prodotti sono impiegati in diversi settori, alcuni esempi sono il settore medico e alimentare.

L’azienda lavora da anni in conformità agli standard normativi idonei per gestire al meglio la qualità dei processi aziendali. Nel 2021 ha gestito con il nostro supporto l’iter di certificazione di prodotto secondo la Direttiva CEE 93/42 (classe IIa) sui dispositivi medici ed è in fase di nuova certificazione secondo lo standard ISO/IEC 13485:2016 Sistema di Gestione Qualità, specifico per il settore medicale. L’obiettivo finale è il miglioramento delle performance dei prodotti e loro utilizzo in piena sicurezza. Partendo dall’analisi dei processi si è attivato un percorso per sviluppare il miglioramento continuo delle performance aziendali e di prodotto (i processi principali definiti sono: mix-design dei preparati, realizzazione fascicolo tecnico, tracciabilità dei prodotti, gestione degli incidenti e quasi incidenti e miglioramento delle caratteristiche tecniche e loro monitoraggio).

Volete saperne di più? Contattateci direttamente al 091 840 92 50, oppure scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It