Dal 1996

WeSpeak di qualità

Con il supporto AFG&Partners, continua senza sosta il percorso intrapreso da WeSpeak (Lugano ­- via Pestalozzi 4), per ottimizzare la gestione dei processi  interni e migliorare  le performance qualitative dei servizi di formazione linguistica e percorsi studio all’estero.

A marzo 2021 è stato superato il primo audit di sorveglianza ISO 9001 ed EduQua con l’Ente di certificazione, a prova dell’efficacia delle azioni messe in campo. Massima soddisfazione da parte di tutti a seguito della raccolta dei dati e dei feedback finali degli allievi.

Qualità certificata tramite processi aziendali ottimizzati

Dunque le norme tecniche utilizzate per sviluppare al meglio qualità dei corsi di formazione sono la ISO 9001 e lo standard EduQua. La scelta di WeSpeak è stata da subito precisa ed orientata ad entrambe le norme, le quali permettono di considerare aspetti qualitativi legati a tutti i processi aziendali. Processi principali: corsi di formazione (lezioni in aula/remoto) e processi secondari (es: reclutamento dei docenti e gestione dell’infrastruttura e delle aule della scuola).

Qualità certificata e miglioramento continuo dei processi aziendali 

Il tutto poi è completato da una raccolta dati ed indicatori di performance (KPI). Dalla loro analisi riusciamo a misurare le prestazioni e gestire il miglioramento continuo. Nello specifico le azioni di miglioramento sono pianificate in progetti (Action Plan) dettagliati, nelle responsabilità, nell’assegnazione dei budget e delle tempistiche di completamento.

Volete saperne di più? Contattateci direttamente al 091 840 92 50, oppure scrivete a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It