Dal 1996

Outplacement

L’outplacement offre uno strumento pratico per attutire gli effetti negativi di una rescissione dal contratto di lavoro accompagnando i collaboratori con cui avete interrotto il rapporto di lavoro.

Li aiutiamo concretamente nella ricerca di un nuovo impiego.

Oltre agli aspetti di metodo in molti casi la nostra consulenza professionale aiuta le persone a superare lo shock del licenziamento e i primi difficili momenti, cercando di ritrovare in breve tempo la motivazione.

Grazie alla rete mondiale di Lee Hecht Harrison (LHH), leader mondiale nel settore dei servizi di HR, siamo in grado di supportare la ricerca sia a livello regionale che nazionale e internazionale.

AFG può supportarvi sin dalle fasi iniziali del processo come la notifica del licenziamento che deve essere fatta secondo criteri legalmente corretti con l'attenzione all’umanità e al rispetto della dignità e professionalità del dipendente.

Inoltre nelle grandi ristrutturazioni – con un numero elevato di licenziamenti - bisogna organizzare e mettere in pratica con accuratezza l’intero processo per evitare danni economici e di reputazione all’azienda e traumi psicologici alle persone, sia quelle che lasciano l’azienda che quelle che invece restano.

La collaborazione con il leader mondiale dell'outplacement Lee Hecht Harrison, ci offre l’esperienza e la capacità di gestire tutte queste delicate situazioni.

Pin It