Dal 1996

AGE, Comune di Chiasso – Assessment di assunzione

Clienti
Dal 1996, AFG & Partners ha avuto l’onore di collaborare con decine fra le migliori aziende a livello ticinese, svizzero e internazionale. Siamo in grado di supportare organizzazioni private e pubbliche, dalla piccola azienda famigliare alla multinazionale, sia nei servizi che nell’industria.
Gran parte dei nuovi mandati è generato dal passaparola dei nostri clienti, e ciò ci riempie di orgoglio perché è uno dei segni più concreti di aver fatto un buon lavoro. E per noi è chiaro: intendiamo seguire questa politica di qualità anche nei prossimi 20 anni!
Qui di seguito una selezione dei nostri clienti


AGE SA, attiva con i suoi 60 collaboratori nella distribuzione di acqua potabile, gas naturale ed elettricità, è l’azienda di servizi industriali di Chiasso.

A beneficiare dei suoi prodotti sono: consumatori privati, commerciali ed industriali residenti nella città di confine e nei Comuni convenzionati. AGE, da sempre attenta alle questioni relative alle Risorse Umane, ci ha incaricati di effettuare un Assessment Center di selezione, per valutare il candidato maggiormente idoneo per un ruolo di assistente tecnico.

Attraverso diversi test e prove attitudinali, è stato possibile presentare alla Direzione i profili (con punti forti e deboli) dei diversi candidati.

Grazie all’Assessment Center si riducono infatti i rischi di assunzioni errate e il conseguente turnover del personale: spesso costi nascosti che non vengono intercettati dai sistemi di contabilità.

Pin It