Ogni relazione racchiude in sé un potenziale di crescita personale di indubbio valore per tutte le parti coinvolte, ma anche un potenziale rischio che, se non riconosciuto, può portare a un progressivo deterioramento del rapporto dando vita a frustranti incomprensioni, tensioni e conflitti.
Spesso ci troviamo nella scomoda situazione di gestire i conflitti, ma non sarebbe molto più intelligente e meno costoso saperli PREVENIRE?
Quali sono le maggiori cause di incomprensione nella quotidianità professionale?
Come riconoscere sul nascere i conflitti inutili?
Quali sono le tecniche comunicative più efficaci per evitarli e per trasformarli in opportunità di avanzamento costruttive?
Oggi sappiamo quanto sia importante saper individuare i diversi stili comunicativi, utilizzare il feedback come strumento utile per una comunicazione più attenta ed efficace, riconoscere la validità dell’argomentazione e saperla applicare nel modo più funzionale al raggiungimento degli obiettivi condivisi.
Destinatari
Quadri dirigenti e intermedi, imprenditori, team leader, collaboratori delle risorse umane, liberi professionisti e chiunque abbia a cuore il miglioramento delle proprie relazioni e l’incremento del proprio business.
Argomenti
- Le quattro principali tipologie di conflitto
- Panoramica sui tre principali stili comunicativi. Come riconoscerli?
- Cosa sono i parassiti della comunicazione e come gestirli al meglio?
- L’importanza del feedback. Quali i vantaggi?
- Perché è importante argomentare? A cosa serve?
Relatore
Tiziano Vitiello, formatore e coach per quadri dirigenti
Volete saperne di più? Contattateci direttamente al 091 840 92 50, oppure scrivete a info@afgpartners.ch