La norma ISO/IEC 27001 è uno strumento a disposizione di ogni azienda che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni, specifica per chi dispone di dati su supporti materiali o digitali. La norma definisce un sistema di regole utili per una corretta gestione organizzativa aziendale e un set di 93 controlli (di buone pratiche) ritenuti essenziali per gestire ed organizzare al meglio la sicurezza delle informazioni.
ADM Media Consulting, azienda specializzata in servizi multimediali, produzione e distribuzione digitale B2B, con il supporto di AFG&Partners ha intrapreso un percorso per definire i processi interni e incrementare in tutti gli operatori coinvolti, una corretta cultura della “gestione sicura del dato”. Nello specifico si pone particolare attenzione ad un’analisi dei rischi e ad un’attenta gestione dei dati (soprattutto informatici), utilizzando gli standard di sicurezza definiti dall’Annex A della norma ISO/IEC 27001. Il traguardo finale sarà l’ottenimento del certificato ISO/IEC 27001:2022. È un riconoscimento di valenza internazionale e risulta essere un obbligo per chiunque voglia gestire al meglio la sicurezza dei propri dati e quelli delle parti interessate.
Il nostro supporto consiste nell’analisi iniziale (gap analysis), nella definizione delle attività di mappatura e strutturazione dei processi e relative registrazioni, fino al supporto nella selezione e scelta dell’Ente di certificazione e assistenza durante tutte le fasi degli audit.
Per informazioni, contattateci direttamente allo 091 840 92 50, oppure scrivete a info@afgpartners.ch