Da più di vent’anni supportiamo in nostri clienti nel potenziare le proprie performance di business, stimolando il miglioramento continuo e la qualità attraverso attività di assessment, consulenze organizzative e audit complessi.
Con l’assessment aziendale di AFG&partners puoi verificare e valutare la tua azienda, i suoi processi interni e ottenere un’evidenza oggettiva sul modo in cui opera e in quale misura i criteri prefissati siano stati soddisfatti o meno. L’obiettivo primario è quello di rispondere ai requisiti richiesti sia internamente che esternamente all’azienda, sia nei rapporti tra azienda e fornitore (supply chain) che tra azienda e cliente (customer relationship).
L’assessment è un valore aggiunto all’attività imprenditoriale perché traccia l’attività dell’azienda in campi strategici e, come spesso capita alle persone, anche le aziende dovrebbero di tanto in tanto sottoporsi a un “check up”: un esame che permette di meglio capire la situazione attuale del sistema organizzativo e di individuare sia i punti forti (da rafforzare), sia possibili punti deboli (da affrontare e ridurre).
Clicca qui per l’autovalutazione aziendale
Il nostro supporto, laddove ce ne sia effettiva necessità, si concretizza in attività di analisi e raccolta dati per misurare le proprie performance e in percorsi di pieno rinnovamento procedurale e operativo, analisi e sviluppo di strategie ed opportunità per il business nell’ottica del ciclico miglioramento continuo dei propri processi e delle proprie performance.
Da anni entriamo con successo nelle aziende dei nostri clienti e più di mille imprese hanno già implementato i sistemi di Afg&partners di rilevazione e analisi delle proprie performance organizzative, a supporto sia della gestione dei processi che della conformità del prodotto/servizio offerto al mercato.
Fare un’analisi organizzativa attenta vuole dire implementare un sistema di rilevazione e l’analisi (assessment) delle performance organizzative su sei macro-aree d’interesse:
- Management
- Human Resource
- Customer Focus
- Finance & Control
- Supply Chain
- Conformity Product
Obiettivo di tale fase è approfondire la conoscenza riguardo alla vostra azienda e operare una raccolta d’informazioni per la definizione del GAP verso il vostro modello organizzativo di riferimento ottimale.
Check-up aziendale: la nostra autovalutazione on line per le PMI
Il Check-up aziendale: la nostra autovalutazione on line per le PMI è lo strumento basato su venticinque anni di esperienza con aziende del territorio pensato per le aziende di piccole e medie dimensioni (PMI) le quali possono trarre il massimo beneficio da questo assessment, in quanto spesso non hanno la massa critica, le competenze e il tempo per monitorare tutti gli aspetti fondamentali. Si tratta di un’autovalutazione completamente gratuita, l’uso dello strumento è libero e senza necessità di login e altri vincoli: vi invitiamo quindi a prendervi venti minuti e confrontarvi con le domande dell’assessment.
Le aziende che l’hanno già fatto ci confermano che da questo semplice esercizio emergono spesso numerose idee e interessanti stimoli per il miglioramento delle varie aree prese in esame. E questo è alla base del miglioramento continuo, un processo e un atteggiamento mentale che oggi nessuna realtà aziendale può permettersi di ignorare: se non ce lo ricordiamo noi, ce lo ricorda (in modo doloroso…) la concorrenza o il mercato in evoluzione.
Segui il link qui in basso per iniziare subito e conoscere lo stato di salute della tua azienda e iniziare a valutare possibili interventi di potenziamento di efficienza e di business!
Clicca qui per l’autovalutazione aziendale
Volete saperne di più? Contattateci direttamente al 091 840 92 50, oppure scrivete a info@afgpartners.ch