Tutti gli sportivi d’élite sono seguiti da un personal trainer. Questa figura è indispensabile per poter raggiungere e mantenere prestazioni di livello. Ma anche molti sportivi dilettanti si avvalgono di un supporto simile.
E nelle aziende? Molti dirigenti e quadri sono lasciati soli nell’affrontare sfide sempre più complesse e delicate: si trovano a dover gestire progetti importanti e budget, raggiungere obiettivi, moderare riunioni, condurre team, negoziare all’interno e all’esterno dell’azienda..
La cultura del coaching, l’idea di affiancare alle persone un coach professionista, sta prendendo piede anche nella Svizzera di lingua italiana, anche perché i risultati sono estremamente positivi.
AFG&partners può avvalersi dell’esperienza di Lee Hecht Harrison, società leader mondiale dei servizi HR, di coaching e transizione di carriera.
Insieme, possiamo offrire ai nostri clienti un coaching mirato, per supportare le azioni del middle e top management, con un’azione volta a migliorare la propria leadership, come pure preparare collaboratori a occupare posti di responsabilità. Come interveniamo? Per esempio, una società multinazionale con sede nel Luganese ci ha chiesto di organizzare il coaching del Direttore Operations Europa, per un periodo di sei mesi. Attraverso un assessment sono stati individuate due aree di miglioramento: la gestione del tempo e delle priorità e la comunicazione (scritta e orale). E dopo le prime sessioni di coaching, si sono già visti risultati concreti..
Per informazioni contattateci direttamente al 091 840 92 50, oppure scrivete a info@afgpartners.ch