WeSpeak di qualità
Con il supporto AFG&partners, continua senza sosta il percorso intrapreso da WeSpeak (Lugano - via Pestalozzi 4), per ottimizzare la gestione dei processi interni e migliorare le performance qualitative dei servizi di formazione linguistica e percorsi studio all’estero.
A marzo 2021 è stato superato il primo audit di sorveglianza ISO 9001 ed EduQua con l’Ente di certificazione, a prova dell’efficacia delle azioni messe in campo. Massima soddisfazione da parte di tutti a seguito della raccolta dei dati e dei feedback finali degli allievi.
Qualità certificata tramite processi aziendali ottimizzati
Dunque le norme tecniche utilizzate per sviluppare al meglio qualità dei corsi di formazione sono la ISO 9001 e lo standard EduQua. La scelta di WeSpeak è stata da subito precisa ed orientata ad entrambe le norme, le quali permettono di considerare aspetti qualitativi legati a tutti i processi aziendali. Processi principali: corsi di formazione (lezioni in aula/remoto) e processi secondari (es: reclutamento dei docenti e gestione dell’infrastruttura e delle aule della scuola).
Qualità certificata e miglioramento continuo dei processi aziendali
Il tutto poi è completato da una raccolta dati ed indicatori di performance (KPI). Dalla loro analisi riusciamo a misurare le prestazioni e gestire il miglioramento continuo. Nello specifico le azioni di miglioramento sono pianificate in progetti (Action Plan) dettagliati, nelle responsabilità, nell’assegnazione dei budget e delle tempistiche di completamento.
Volete saperne di più? Contattateci direttamente al 091 840 92 50, oppure scrivete a info@afgpartners.ch